Assassine
– 50 storie di delitti al femminile –
Gli omicidi e i crimini seriali spesso li associamo, nel nostro immaginario, all’uomo carnefice e alla donna vittima designata. Vi sono invece assassine e serial killer donne che hanno dimostrato di essere altrettanto efferate e capaci di commettere delitti senza alcuna pietà al pari dei loro colleghi maschi. Scopriremo le vite di 50 di queste figure, cercando di comprendere cosa le abbia spinte a commettere questi terribili delitti.
Incontreremo donne affascinanti, altre sadiche, altre che sembrano innocue e altre ancora completamente fuori controllo. Alcune hanno agito da sole, alcune in coppia ma tutte hanno avuto un impatto significativo sulla società e sulla cultura popolare, diventando le protagoniste di vicende che hanno affascinato e sconvolto il mondo intero. Non mi prefiggo l’obbiettivo di essere esaustivo, ma di fornire una panoramica comunque accurata delle vite e dei crimini di queste donne, sperando di farvi comprendere come siano state in grado di commettere atti così terribili e quali siano state le tragiche conseguenze per loro e per le loro vittime. Sia che siate appassionati di crimini seriali o semplicemente curiosi di scoprire di più su queste figure, è mia idea offrirvi un punto di partenza per futuri approfondimenti.
Buona lettura.
Titolo: ASSASSINE - 50 storie di delitti al femminile - Autore: Michele Botton Editore: Amazon Direct Publishing Anno: 2023 Caratteristiche: 198 pp., brossura Prezzo: 10 € ISBN: 979-8373194372 DISPONIBILE ANCHE IN EBOOK
Leggi qui sotto le storie contenute nel libro, clicca sul nome di un’assassina e goditi le sue mirabolanti avventure:
- Aileen Wuornos
- Amelia Dyer
- Anna Maria Zwanziger
- Annamaria Franzoni
- Belle Gunness
- Caterina Fort
- Catherine Hayes
- Christine e Léa Papin
- Darya Saltykova
- Delphine LaLaurie
- Denise Labbé
- Dorothea Puente
- Enriqueta Martì Ripollés
- Erszébet (Elisabetta) Báthory
- Estibaliz Carranza
- Gegene Jones
- Gertrude Baniszewski